Locri si prepara ad ospitare la terza edizione di “Un calice per la vita”, l’evento itinerante promosso dall’associazione “Angela Serra – Sezione Locride” in occasione di Movember, la campagna nazionale di sensibilizzazione dedicata alla prevenzione dei tumori maschili.
L’appuntamento è fissato per sabato 15 novembre 2025 in Piazza dei Martiri, con il patrocinio della Città di Locri. Sarà una giornata all’insegna di prevenzione, solidarietà, gusto e benessere, con un fitto programma di iniziative e il coinvolgimento di diverse associazioni.
Le attività prenderanno il via alle ore 16:00 e culmineranno con il grande concerto degli “Artisti uniti per la ricerca”, in programma a partire dalle ore 19:00.
Gli organizzatori dell’“Angela Serra” sottolineano l’importanza dell’iniziativa, soprattutto dopo il successo ottenuto con l’apertura del Nole, il nuovo reparto di oncologia dell’Ospedale civile di Locri: «Dopo aver raggiunto un obiettivo fondamentale, grazie al sostegno di istituzioni, volontari e cittadini, con l’apertura del Nole, puntiamo a migliorare la qualità di vita di tutti attraverso l’informazione e la prevenzione.
Il Nole rappresenta l’inizio di altri progetti altrettanto importanti per strutture e percorsi terapeutici. “Un calice per la vita” è un evento a cui teniamo molto e per cui siamo grati per il prezioso supporto all’amministrazione comunale di Locri, sempre sensibile ai temi della salute».
L’evento offre l’opportunità di compiere un piccolo gesto di solidarietà: con una donazione minima di cinque euro si potrà degustare una tra le varie pietanze proposte e accompagnarla con una bevanda, il tutto sulle note della buona musica. Una partecipazione che, come ricordano gli organizzatori, può fare la differenza per la realizzazione di ulteriori progetti a beneficio della salute, successivi all’apertura del Nole.
Il programma dettagliato della manifestazione sarà reso noto nei prossimi giorni.



