Dopo un’assenza di oltre 15 anni, il grande spettacolo circense torna a Reggio Calabria. L’appuntamento è fissato nell’area Palasport Pentimele, dove il Circo Paolo Orfei presenterà la produzione intitolata “Africa, il Regno Animale”.
Si tratta di un evento che punta sull’eccellenza del circo tradizionale, portando in pista artisti che hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti al Festival del Circo di Montecarlo.
Sotto la direzione artistica di Niky Martin e la gestione della famiglia Martino-Dell’Acqua, lo show si propone come un viaggio tra attrazioni esotiche, acquatiche e performance acrobatiche di alto livello. La struttura tecnica e il cast artistico definiscono quello che viene presentato come il circo dei record, pronto a offrire un’esperienza immersiva tra luci, colori e discipline classiche della pista.
I giganti della savana e le grandi attrazioni internazionali
Il fulcro dello spettacolo è rappresentato dalla presenza dei grandi mammiferi e dei felini. In pista scendono gli elefanti della famiglia Gartner, protagonisti di un’attrazione pluripremiata a livello mondiale per la complessità delle esibizioni acrobatiche. Accanto a loro, i maestosi felini di Francesco Berosini, tra cui spiccano le rare tigri bianche, offrono un momento di grande impatto visivo.
Il programma prosegue con la cavalleria di Genny Martino e una ricca parata di animali esotici. La componente acrobatica e aerea è affidata a talenti come la giovane Rita De Angelis e ai tessuti di Desiree Pirlo, mentre la disciplina dell’hula hop vede protagonista Desiree Royal. Tra le esibizioni più dinamiche figurano quelle di Primo De Angelis, acrobata al filo, e le performance tecnologiche di Michelle, nota come la donna laser. Il divertimento e l’illusione sono garantiti dai clown e dai numeri di magia curati dai Macaggi.
Programmazione e informazioni per l’accesso
Le attività inizieranno venerdì 6 marzo con il debutto previsto per le ore 17,30 e una replica alle ore 21,00. La permanenza a Reggio Calabria proseguirà fino al 12 marzo rispettando i seguenti orari:
| Giorno | Orari Spettacoli |
| Giorni feriali | 17,30 e 21,00 |
| Sabato e Domenica | 17,00 e 19,30 |
Nella giornata di domenica, dalle ore 10,00 alle ore 13,00, sarà inoltre possibile effettuare la visita agli animali del circo.



