HomeCronacaVasto incendio nella Piana, fiamme tra...

Vasto incendio nella Piana, fiamme tra Villapiana e Sibari e traffico deviato sulla Statale 106

Un rogo di grandi proporzioni ha interessato il territorio della Sibaritide, sviluppandosi in particolare tra le località di Villapiana e Sibari. Le fiamme hanno colpito duramente alcuni terreni situati all’interno della Piana, distruggendo nel giro di poco tempo diversi ettari di vegetazione e richiedendo l’immediato dispiegamento dei soccorsi per evitare conseguenze peggiori.

Interventi sul posto e modifiche alla viabilità

L’intensità del fronte del fuoco ha provocato pesanti disagi alla circolazione stradale della zona. Una via di collegamento interna, che conduce in direzione della frazione di Doria, è stata provvisoriamente chiusa al transito per garantire l’incolumità degli automobilisti.

Sul luogo dell’emergenza sono tempestivamente giunti gli agenti della polizia municipale di Cassano all’Ionio, i quali si sono occupati della gestione del flusso veicolare e hanno provveduto a reindirizzare il traffico automobilistico verso la Statale 106 Jonica.

Le operazioni di spegnimento

Insieme alle forze dell’ordine, nell’area colpita dal sinistro hanno operato le squadre dei vigili del fuoco. Il personale della protezione civile e i pompieri hanno avviato le complesse manovre di spegnimento delle fiamme e la successiva bonifica del perimetro, lavorando per mettere in sicurezza l’intera vallata ed evitare la riattivazione di focolai nascosti nella boscaglia.