HomeCronacaArrestato un uomo per stalking e...

Arrestato un uomo per stalking e violenza sessuale nella piana di Palmi

La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo gravemente indiziato dei reati di atti persecutori e violenza sessuale. Il provvedimento è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Palmi, su specifica richiesta della locale Procura della Repubblica, a seguito di una dettagliata attività investigativa condotta sul territorio.

La denuncia della vittima e le indagini del Commissariato

La vicenda è emersa grazie alla denuncia presentata dalla vittima presso gli uffici del Commissariato di Pubblica sicurezza di Cittanova. Agli agenti, la donna ha raccontato una lunga serie di condotte ingiuriose, minacciose e violente subite nel tempo. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’indagato non accettava il rifiuto della donna di avviare una relazione affettiva con lui. Questo rifiuto ha scatenato una serie ripetuta di atti vessatori e molestie che hanno gravemente compromesso la serenità e l’incolumità della vittima.

L’intensa attività investigativa, avviata immediatamente dai poliziotti e coordinata in modo stringente dalla Procura della Repubblica di Palmi, ha permesso di raccogliere elementi probatori determinanti. Gli accertamenti hanno delineato un quadro indiziario di assoluta gravità a carico dell’uomo, spingendo l’autorità giudiziaria a disporre la massima misura restrittiva della libertà personale per interrompere le condotte persecutorie.