HomeCronacaOperazione antidroga nell'Alto Tirreno Cosentino, due...

Operazione antidroga nell’Alto Tirreno Cosentino, due arresti tra Diamante e Santa Maria del Cedro

Le attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti lungo la fascia dell’Alto Tirreno Cosentino proseguono con costante intensità. Durante la scorsa serata la Polizia di Stato, con l’azione congiunta del personale della Squadra Mobile della Questura di Cosenza e del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Diamante, ha effettuato una serie di verifiche sul territorio. Le operazioni si sono svolte in costante coordinamento con la Procura della Repubblica di Paola, guidata dal Procuratore Capo Domenico Fiordalisi, portando all’arresto in flagranza di reato di due individui per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Il sequestro nel centro cittadino e i provvedimenti della Procura

L’intervento ha preso il via da un controllo eseguito all’interno di un noto ristorante nel centro di Diamante. Successivamente, le perquisizioni personali e domiciliari estese ai soggetti coinvolti, residenti a Santa Maria del Cedro, hanno permesso di rinvenire circa 4 grammi di hashish e 5,2 grammi di cocaina. Insieme alla droga, gli agenti hanno sequestrato un bilancino di precisione e un coltello a serramanico, entrambi intrisi di sostanza stupefacente, oltre alla somma in contanti di 980 euro, ritenuta provento dell’attività illecita. Nel corso delle verifiche è spuntata anche una pistola revolver lanciarazzi provvista di tromboncino, detenuta senza le prescritte autorizzazioni.

Su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura di Paola, i due arrestati sono stati posti ai domiciliari presso le rispettive abitazioni in attesa del giudizio. Il procedimento versa attualmente nella fase delle indagini preliminari e la misura è stata adottata sulla base degli elementi finora raccolti, che dovranno trovare conferma nel successivo confronto con la difesa.