HomeTurismoUn'oasi turchese incastonata negli splendidi colori...

Un’oasi turchese incastonata negli splendidi colori autunnali

Eccolo il delizioso lago dalle acque turchesi, su cui si specchiano imponenti montagne ricoperte da una vegetazione rigogliosa: è questo il panorama incantevole che si apre davanti agli occhi di chi si avvicina al lago Ampollino, nel cuore della Sila. Un luogo favoloso che sembra uscire da una cartolina, dove tutto è magia.

In una regione ricca di meraviglie naturali come la Calabria, caratterizzata non solo da mare, sono le montagne a farla da padrone in questo periodo autunnale. Ed è tra i comuni di Aprigliano e San Giovanni in Fiore (CS), di Taverna (CZ) e di Cotronei (KR), che si può ammirare il paesaggio meraviglioso del primo invaso artificiale ad essere realizzato in Sila.

L’autunno è il periodo migliore per dedicarsi alle passeggiate tra il giallo, l’arancione, il rosso e l’oro della vegetazione che circonda alcuni dei laghi più suggestivi in Calabria. Laghi nelle cui acque si specchiano paesaggi da cartolina. Escursioni rilassanti da organizzare nei fine settimana con gli amici o la famiglia.