HomeCronacaProseguono gli sbarchi in Calabria, approdati...

Proseguono gli sbarchi in Calabria, approdati 397 migranti

Gli ultimi 397 migranti, soccorsi nel canale di Sicilia, sono arrivati oggi nel porto di Vibo Marina a bordo della nave Diciotti. Si tratta di 365 uomini, sette donne, 22 minori maschi e 3 femmine. Varie le nazionalità: Egitto, Siria, Pakistan, Yemen e Bangladesh.

Sul luogo dello sbarco le forze dell’ordine con il coordinamento della Prefettura oltre al personale del 118, della Croce Rossa e della Protezione civile nonché funzionari del Comune di Vibo Valentia.

I migranti, una volta superati gli accertamenti medici, verranno destinati in varie regioni in base al piano di ripartizione del Viminale. Solo i minori non accompagnati resteranno nel territorio, alloggiati in una struttura sita nell’area industriale di Portosalvo, frazione di Vibo.