HomeCronacaIncidente in regata a Cetraro: donna...

Incidente in regata a Cetraro: donna perde due dita, trasportata in elisoccorso a Cosenza

Una donna ha subito un grave infortunio durante la regata “Vela d’Altura” che si è svolta ieri mattina a Cetraro, in Calabria.

La vittima ha perso due falangi di una mano, rimanendo incastrata nel winch, il verricello usato per manovrare le barche a vela. Dopo l’intervento dell’elisoccorso, la donna è stata trasportata all’ospedale Annunziata di Cosenza, dove è ricoverata in osservazione.

La regata faceva parte della Cetraro Sailing Cup, organizzata dal Centro velico Lampetia, e valeva anche per il XVII Campionato invernale di vela d’altura del Tirreno calabrese. Il gran finale si è disputato ieri, con partenza alle 12.30 e arrivo a Guardia Piemontese, dopo aver atteso il vento favorevole.