“Avevo immaginato l’America’s Cup come un evento nello Stretto che separa Calabria e Sicilia, capace di anticipare e valorizzare iniziative importanti come la realizzazione del ponte sullo Stretto“, ha affermato il ministro per lo Sport e per i Giovani, Andrea Abodi, intervenendo al convegno ‘Mediterraneo da remare’ a Roma.
Il sostegno al progetto del ponte
Riguardo al ponte, Abodi ha espresso il suo sostegno: “Nonostante la complessità tecnica e l’impegno economico, sono convinto che possa diventare un vero motore di sviluppo sostenibile per le regioni di Calabria e Sicilia. Capisco che vi siano opinioni differenti, ma resto fiducioso sulla sua realizzazione”.
Il ministro ha poi sottolineato come eventi sportivi di grande portata, come l’America’s Cup, rappresentino un importante strumento per promuovere un rapporto positivo e attivo con il mare.



