La conferma della positività al maledetto virus, arriva dal primo cittadino della città, Pino Capalbo, attraverso la sua pagina Facebook.
Il sindaco, Capalbo nel suo post, rassicura la cittadinanza e garantisce supporto:
“Aggiornamento emergenza CORONAVIRUS: salgono a 2 i casi positivi nel nostro comune
Comunico che qualche minuto fa è arrivata notizia che uno dei cinque cittadini sottoposti al tampone di oggi pomeriggio è risultato positivo.
Naturalmente si augura allo stesso una pronta guarigione.
Ho il dovere e la responsabilità di mettere in atto tutto quanto è necessario per tutelare il più possibile la nostra comunità e dunque torno a raccomandare di non uscire di casa salvo che motivi di salute, comprovate esigenze lavorative, acquisto di alimenti e medicinali.
È mia intenzione intensificare ulteriormente i controlli sull’intero territorio da parte delle forze dell’ordine.
Si è capito che questo virus non fa sconti a nessuno, che risulta trasversale e che è responsabilità di ogni singolo cittadino proteggersi e proteggere.”



