Buone notizie (per ora) sul fronte meteo per Pasqua e Pasquetta (17 e 18 aprile). Previsioni del tempo che andranno confermate, ma al momento il sereno è più di una speranza.
Da lunedì 11 aprile un campo di alta pressione tornerà a espandersi sull’Italia, portando un rialzo delle temperature dopo il fronte atlantico che attraverserà l’Italia nel weekend delle Palme.
A metà della prossima settimana però – afferma 3bmeteo – un nuovo vortice potrebbe interessare le regioni centrali e meridionali, ma ci sono ancora diverse incognite con “l’ipotesi di un vero e proprio braccio di ferro tra il vortice mediterraneo e l’anticiclone che potrebbe protrarsi fin verso il weekend di Pasqua, con conseguenze ancora difficili da delineare a livello spazio temporale”.
3bmeteo non esclude per le festività comunque “una presenza crescente dell’anticiclone anche sul Mediterraneo centrale”.
Per avere previsioni meteo più attendibili per i giorni di Pasqua e Pasquetta, occorre attendere di giungere ai giorni immediatamente prima il 17 e il 18 aprile.
Successivamente, dopo il 25 aprile, le condizioni meteo dovrebbero migliorare. In generale, il consiglio è di portare con sé ombrelli o alcuni abiti più pesanti e di guardare il meteo.



