Gio 29 Lug 2021
Advertising
Home Costume & Società Camorra e 'ndrangheta a braccetto. Dibattito...

Camorra e ‘ndrangheta a braccetto. Dibattito a Castrovillari (VIDEO)

Secondo appuntamento per il Festival  antropologico dei popoli,  XIV Festa delle culture e Carnevale glocale inserito all’interno della 61esima edizione del Carnevale di Castrovillari.

La Consulta Scientifica della Pro Loco di Castrovillari, stamane, alle ore 10:30, ha organizzato  un Incontro-dibattito sul tema “Camorra e ‘Ndrangheta: due “mafie” a confronto”, con la partecipazione di Don Giacomo Panizza, Comunità Progetto Sud, docente UNICAL ed Eugenio Facciolla, Procuratore della Repubblica di Castrovillari. L’evento, curato da Pasquale Pandolfi, vicepresidente dell’Accademia Pollineana, si è svolto presso l’auditorium dell’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri ” I.I.S Mattei-Pitagora -Calvosa ” di Castrovillari , con il coinvolgimento degli studenti.

Sono intervenuti Francesco Lo Giudice , dottore di Ricerca in Sociologia politica, presso l’UNICAL e il pres. della Pro Loco di Castrovillari, prof. Eugenio Iannelli.

Ha coordinato invece la manifestazione il giornalista della Gazzetta del Sud Giovanni Pastore,

Molto apprezzati gli interventi di Domenico Lo Polito, sindaco di Castrovillari e il Dirigente scolastico  Bruno Barreca.