Ven 19 Apr 2024
spot_img
HomeSportCalcioCalcio serie B, Perugia Cosenza 0-1

Calcio serie B, Perugia Cosenza 0-1

Allo stadio Curi per la 25esima giornata di serie B, la formazione scesa in campo per la squadra perugina: Gabriel, Rosi, Felicioli, Bianco, Vido, Melchiorri, Cremonesi, Moscati, Han, Kouan, Gyomber. A disposizione: Bizzarri, Perilli, Mazzocchi, Sgarbi, Ranocchia, Carraro, Bordin, Sadiq, Falzerano. All: Alessandro Nesta; quella rossoblu era formata da:  Perina, Dermaku, Capela, Palmiero, Mungo, Litteri, D’Orazio, Sciaudone, Legittimo, Bruccini, Bittante. A disposizione: Saracco, Izco, Sueva, Schetino, Misuri, Garritano, Hristov. All: Piero Braglia.

Finito il tempo regolamentare, vengono assegnati 5 minuti di recupero. 95 minuti combattuti per entrambe le formazioni. Un match reso ancor più difficoltoso a causa del fortissimo ventoche spesso ha addirittura reso imprevedibile la traiettoria del pallone. I biancorossi, dopo la vittoria contro il Carpi, hanno cercato disperatamente di mettere punti nel carniere per consolidare la propria posizione in zona play- off e continuare la marcia in campionato. Dall’altra parte la formazione di Braglia aveva comunque bisogno di ossigeno per restare ancorata a metà classifica che ha raggiunto grazie ai buoni risultati degli ultimi mesi.

Insomma è stato un match molto combattuto dove le motivazioni sono state alte per entrambe le contendenti in campo. La formazione di Braglia però ha giocato decisamente con grande piglio ed il Perugia ha fatto fatica a trovare occasioni importanti e favorevoli. Il momento favorevole per la squadra calabrese arriva al 16’pt: rigore per il Cosenza determinato da una follia di Moscati su Mungo. Al 17’pt: il Cosenza è in vantaggio con Bruccini. Dal dischetto il giocatore rossoblù non sbaglia e trafigge Gabriel per la rete del vantaggio. Termina la gara con la vittoria del Cosenza, mentre il Perugia incassa il terzo ko interno.