Dom 29 Mag 2022
spot_img
HomeSportSquash, la Calabria trionfa ai campionati...

Squash, la Calabria trionfa ai campionati italiani

Si sono conclusi da poche ore i Campionati Italiani Individuali Giovanili.  A Riccione, presso il Centro Tecnico Federale Figs, giocatori provenienti da tutta la nazione.

I risultati:

Nella categoria Juniores maschile, il calabrese Federico Belvedere (CS/Scorpion) vince il Campionato Italiano Iuniores maschile superando per 3/0 Geremia Bicego (RN/Mondo). Bronzo per Federico Morganti (RN/Mondo) che supera 3/1 Giacomo Dalle Molle (VI/Pegaso).  Nella categoria Juoniores femminile è Cristina Tartarone (CS/Scorpion) a vincere il Campionato Italiano, posizionandosi al primo posto del girone all’Italiana. Secondo posto per Petra Paunonen (GE/360), terza Giorgia Balzano (BA/Kendro). Sul primo gradino del podio nella categoria allievi maschile Goffredo Scanga (CS/Scorpion) che si impone per 3/2 su Davide Mollica (BA/Kendro), e conquista il titolo Allievi 2017. Bronzo per Mattia Mulazzani (RN/Mondo) che vince su Davide Morri (RN/Mondo), per 3/1. Nella categoria giovanissimi femminile Stella De Marco (CS/Scorpion) conquista il primo posto, superando in finale Yasmin Ghini (RN/Mondo) per 3/0. Medaglia di bronzo per Maria Vittoria Casarin (UD/Palagym), che si impone per 3/0 su Sofia Vigolo (VI/Pegaso).

Durante la due giorni è stato disputato anche il festival nazionale esordienti maschile (U13) al quale hanno preso parte oltre 60 bambini. Anche tra gli under 13 i calabresi dello Scorpion si sono piazzati nelle prime posizioni. Il 1° posto è andato a Carmine Chiappetta (CS/Scorpion), il  2° a Lorenzo Staurengo (VI/Pegaso), il 3° Vincenzo Caputo (CS/Scorpion)

Articolo precedenteSe fa male non è amore
Articolo successivoIl Cosenza vince 1-0, Crotone ko