Home Costume & Società Cultura Il "Miglior Giornalino Scolastico" è dell'IC...

Il “Miglior Giornalino Scolastico” è dell’IC Campanella di Rovito

Proseguono i riconoscimenti per l’Istituto Comprensivo “Tommaso Campanella” di Rovito. La scuola cosentina è divenuta l’orgoglio di tutta la provincia.  Premiata la grande passione dei docenti e della referente del progetto, la professoressa Maria Teresa Caccuri e naturalmente della Dirigente Scolastica, Dott.ssa Rosanna Rizzo.

Questo lavoro è stato portato all’attenzione di un concorso nazionale che ha valutato come “Miglior Giornalino Scolastico” quello realizzato dall’istituto rovitese.

 Il 17 Maggio scorso, a Manocalzati in provincia di Avellino, nella capitale dei giornalini scolastici nazionali, la redazione di “Scrittori in Gioco” ha ritirato infatti il primo premio durante la giornata conclusiva del concorso dedicato a Carmine Scianguetta, diventato negli anni riferimento di tutte le scuole italiane.

La manifestazione è stata anche l’occasione per mostrare un altro talento degli studenti: il canto che, con grande gioia, ha permesso ai ragazzi di ricevere un altro importante – quanto inaspettato – riconoscimento, il 1° posto come “Migliore Esibizione Canora”.

 Questo è il racconto di una giornata ricca di emozioni e sorrisi per gli studenti che hanno partecipato alla giornata ma anche per tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione del giornale, regalando loro il giusto riconoscimento per l’impegno e la dedizione nella realizzazione del progetto; i ragazzi sono: Rebecca Audia, Maria Francesca Caputo, Aurora Carelli, Agnese Carino, Samuele Cesario, Sofia Cesario, Renata Conforti, Manuela Cucchi, Francesco De Rose, Sara Ferraro, Francesco Pio Fortuna, Benedetta Fuscaldo, Denise Gallo, Francesca Greco, Daniel Guerra, Francesco Guerra, Chiara La Cava, Giogia Leonetti, Antonio Masiello, Salvatore Milito, Andreea Oncica, Sofia Polillo, Giulia Spadafora, Valentina Stella, Miriam Zumpano e Yris Presta.