Mer 18 Mag 2022
spot_img
HomeSportCalcioCalcio serie B: si giocheranno i...

Calcio serie B: si giocheranno i play-out

  • Di Enrico Newton Battaglia

Il presidente della Lega B, Mauro Balata, ha disposto lo svolgimento dei play-out, dopo la pubblicazione del decreto del TAR del Lazio del 23 maggio e dal parere emesso oggi dal Collegio di garanzia. Si affronteranno quindi Salernitana (quint’ultima a 38 punti) e Foggia (quart’ultima a 37 punti).

Salernitana – si affievoliscono le speranze per i campani che dopo la retrocessione, per illecito amministrativo, del Palermo, avevano sperato nell’abolizione dei play-out. La Lega infatti aveva inizialmente deciso di non far giocare lo spareggio , condannando il Foggia alla retrocessione diretta in serie C.

Foggia – con la presentazione del ricorso fatto dai pugliesi accolto dal Tar in quanto, in caso di retrocessione diretta, non ci sarebbe stato un trattamento equo tra Perugia ( che ha usufruito dello scorrimento della classifica per accedere ai play-off) e Foggia (che pur rientrando nella zona play-out non avrebbe avuto l’opportunità di guadagnare la salvezza), la formazione rossonera può ora sperare in un’altra occasione.

Venezia – chi può gioire più di tutti, per ora, è proprio il Venezia che avrebbe dovuto inizialmente affrontare lo spareggio con la Salernitana, ma che ora si ritrova sicura e tranquilla in qualsiasi caso.

FINALE PLAY-OFF – la finale dei play-off tra Verona e Cittadella potrebbe essere posticipata di ventiquattro ore (dal 2 al 3 giugno ore 21:00) per la concomitanza del giro d’Italia, che proprio il 2 giugno passerà da Verona (città dove si disputerà la finale dei play-off).