Lun 14 Giu 2021
Advertising
Home Attualità Premio Isabella Sisca per le Arti...

Premio Isabella Sisca per le Arti dello Spettacolo

È andata in scena l’attesissima cerimonia del “Premio Isabella Sisca per le Arti dello Spettacolo”, celebrata per la prima volta al Teatro Auditorium Unical. L’evento è rientrato nella prima delle tre serate di spettacolo- il Gran Gala della Danza- che l’imprenditrice cosentina, affiancata dai maestri Stefano De Gaetano e Antonella Monaco, ha previsto per i suoi allievi.
La serata di Gala, condotta dalla giornalista Annarita Callari, è stata ricca di momenti importanti e di personaggi di notorietà internazionale. A cominciare da una madrina d’eccezione Carla Fracci, accompagnata dal regista e marito Beppe Menegatti. Numerosi i destinatari del prestigioso riconoscimento: il rettore Gino Mirocle Crisci, il direttore del Tau Fabio Vincenzi, la direttrice del Conservatorio Antonella Barbarossa, Daniela Troiani, Stefania Labate, Alessandra De Rosa, il pianista Antonio Consales, i coreografi e registi Luciano Cannito, Antonella Monaco  Stefano De Gaetano, infine, Sebastiano Vinci. Presenti anche il vulcanico Joe Lampugnani e il ballerino Samuel Peron, volto noto del programma televisivo “Ballando con le stelle”.
Nel corso delle tre serate, inoltre, verrà illustrata la originale e significativa iniziativa che la Sisca ha intrapreso per alcuni giovani allievi offrendo, cioè, dieci borse di studio ad allievi maschi di età compresa tra i sei e i sedici anni: un incentivo allo studio della danza e all’approfondimento di una disciplina altrimenti sottovalutata.