Comune di Rende: pubblicato avviso per soggiorno vacanza destinato a persone anziane

301

Nel segno del benessere e della socializzazione, il Comune di Rende, offre una risposta concreta per i propri cittadini della terza età. Un’opportunità di vacanza significativa per tanti rendesi. Nell’ambito delle attività destinate alla fascia dell’età anziana e sulla base dell’esperienza positiva maturata negli anni precedenti, in rapporto inoltre alle esigenze specifiche manifestate dai cittadini del Comune di Rende, l’amministrazione organizza per l’anno in corso un soggiorno termale per 50 anziani, ultrasessantenni e autosufficienti, articolato in un unico turno, della durata di 13 giorni (12 pernottamenti) con compartecipazione alla spesa presso la località termale di Guardia Piemontese.
I requisiti dovranno essere: eta non inferiore a 60 anni, essere autosufficienti ed essere residenti, alla data di presentazione della domanda, nel Comune di Rende.
Le quote di partecipazione al soggiorno a carico degli utenti variano da 80 euro, 150 euro, 210 euro fino a un massimo di circo 330 euro, a seconda del reddito annuo.
La finalità è quella di consentire la fruizione del servizio al più alto numero di cittadini, dando precedenza a coloro che versano in una condizione di fragilità socio-economica.
Collegandosi al seguente link
https://www.comune.rende.cs.it/albo-online/?action=visatto&id=9864, sarà possibile consultare l’Avviso e trovare altre informazioni utili e dettagliate e si potrà scaricare il modello per compilare domanda di presentazione, da redigere seguendo le indicazioni del bando specifico.
La domanda dovrà essere consegnata entro e non oltre le ore 12 di venerdì 26 luglio 2019. Gli ammessi saranno selezionati tramite apposita graduatoria, redatta sulla base del minore reddito ISEE (a parità di reddito prevarrà la maggiore età) fino alla concorrenza della copertura economica disponibile o che si renderà disponibile in seguito alle offerte delle strutture ricettive.

Pubblicità