Sab 10 Giu 2023
spot_img
HomeCostume & SocietàCerisano, Amedeo Minghi omaggerà la Madonna...

Cerisano, Amedeo Minghi omaggerà la Madonna del Carmelo

Tutto pronto a Cerisano in provincia di Cosenza per la grande festa in onore della Madonna del Carmelo. Nel paese delle Serre cosentine le celebrazioni dedicate alla Beata Vergine del Monte del Carmelo, dal 16 Luglio termineranno il 28

Tanto e duro lavoro per la Confraternita Madonna del Carmine di Cerisano, ripagato dalle numerose presenze che ogni anno giungono anche da fuori regione per assistere alle manifestazioni religiose e civili curate nei minimi dettagli.

L’organizzazione di questo anno prevede addirittura uno spettacolo di un melodista italiano fra i più rappresentativi: Amedeo Minghi. Il romantico artista si esibirà a Cerisano sabato 27 Luglio. Una data straordinaria in cui il cantautore donerà al pubblico la suggestione della sua melodia attraverso brani classici e nuove canzoni, tratte dal suo vastissimo repertorio.

La Chiesa del Carmine di Cerisano è stata eretta nei primi anni del Seicento, presenta due cupole di vetro particolarmente suggestive, che sono però state ottocentesche. All’interno, interessanti dipinti del Salfi, di Angelo Mazzia, di Giambattista Santoro.