Home Politica Comune di Aprigliano. Intesa con la...

Comune di Aprigliano. Intesa con la Regione per l’apertura di un dispensario farmaceutico

«Migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini è un impegno che vogliamo onorare. Riteniamo che uno degli aspetti più importanti sia quello di garantire agli abitanti delle contrade montani e rurali un servizio non solo utile ma necessario come l’apertura di un dispensario farmaceutico» ha affermato il sindaco di Aprigliano, Alessandro Porco.

L’amministrazione comunale di Aprigliano ha infatti presentato formale richiesta alla Regione Calabria per l’attivazione del dispensario farmaceutico nel territorio montano, distante parecchi chilometri dalla prima farmacia utile del centro abitato. L’istanza è stata formalizzata insieme ai Comuni di Rogliano e di Parenti, con i quali Aprigliano condivide gran parte dei territori montani e per rendere ancora più incisiva la richiesta.

«Investiti della problematica, il presidente della Regione, Mario Oliverio e il dirigente del Dipartimento Tutela della salute, Antonio Belcastro, hanno sensibilmente garantito la piena disponibilità ad accogliere la sollecitazione, in attuazione dei principi di accessibilità all’assistenza farmaceutica e dei diritti primari della persona. Le necessità, i problemi, i diritti legittimi dei nostri concittadini ci riguardano ed è nostro dovere trovare le soluzioni» ha ribadito il primo cittadino di Aprigliano.