Sab 31 Lug 2021
Advertising
Home Costume & Società Corigliano-Rossano, al lido Sant'Angelo “Alternative visioni”

Corigliano-Rossano, al lido Sant’Angelo “Alternative visioni”

Valorizzare l’estro dei talenti del territorio, offrendo una preziosa “vetrina” per le più svariate forme di espressione artistica. È questo l’obiettivo dell’iniziativa “Alternative visioni”, ideata da Tiziana Cannello in collaborazione con Piero Ammirante, in programma il 3 e il 4 agosto dalle ore 21 in Piazza Nassirya a Lido Sant’Angelo – area urbana Rossano. Si tratta di una mostra rappresentativa che spazia fra diverse forme artistiche, dalla pittura alla scultura, dalla fotografia al body painting. E ancora, proiezione video looping, graffiti writing, arte del riciclo, mostra fumetti, libri, oggettistica. Oltre trenta gli espositori, che avranno la possibilità di far conoscere ai più la propria creatività durante l’evento al quale sarà presente anche il critico d’arte Gianfranco Pugliese.

Gli organizzatori hanno inoltre inteso dare un personale contributo alle due serate con alcune delle opere più rappresentative ed espressive. “La finalità del progetto – dichiara Tiziana Cannello – è quella di fungere “da vetrina ” per una serie variegata di artisti, suscitando interesse nei turisti e, al contempo, contribuendo a stimolare la crescita culturale dei giovani del territorio, valorizzando le capacità creative individuali e promuovendo lo sviluppo delle attività artistiche presenti”.

L’iniziativa, realizzata anche grazie al contributo di realtà imprenditoriali locali tra cui l’azienda Ecoross che è main sponsor, darà ampio spazio all’arte della musica, con le “Seduzioni musicali” a cura di Piero Ammirante – Peter Dark.