- Puntualmente, ogni anno, arriva una notizia che riguarda la pericolosità del Fiume Lao, spesso, troppo spesso, sottovalutata.
Per fortuna oggi scriviamo di una vicenda a lieto fine, ma sarebbe potuto accadere il peggio. Una donna oggi ha rischiato “grosso”. Era rimasta incastrata tra alcuni massi mentre faceva rafting nelle acque del fiume di Papasidero e solo grazie ai tempestivi soccorsi è salva. È stata liberata dalle rocce dal personale dei Vigili del fuoco e del gruppo speleo-fluviale intervenuto dalle sedi di Scalea a Cosenza.
La donna ha riportato delle fratture ed è stata ricoverata nell’ospedale di Cosenza. La giovane turista si trovava nella zona assieme ad un gruppo di altre persone. Mentre stava effettuando la discesa del corso d’acqua, per cause in corso di accertamento, la donna è finita incastrata tra le rocce. Una volta liberata dai vigili che hanno raggiunto il luogo dell’accaduto è stata trasportata a valle in sicurezza a bordo di un gommone e affidata alle cure dei sanitari del servizio 118 che ne hanno disposto il trasferimento in ospedale.