Miss Sorriso Calabria è la catanzarese Chiara Tomaino

21

Chiara Tomaino trionfa alla settima selezione regionale di Miss Italia Calabria e accede di diritto alle prefinali nazionali del concorso che, per l’edizione 2019, si terranno a Mestre e a Venezia dal 26 al 30 agosto. La vincitrice, eletta ieri, mercoledì 14 agosto, a Catanzaro Lido, con la fascia di Miss Sorriso Calabria, ha 18 anni, proviene proprio da Catanzaro e a settembre frequenterà l’ultimo anno delle superiori. “Speravo di vincere e credo che la fascia di Miss Sorriso mi rappresenti bene. Sono sempre allegra, anche tra i miei amici sono la più scherzosa”, ha dichiarato Chiara, bellezza mediterranea e 1.70 di altezza, che, dunque, veste a pennello il titolo conquistato. 

Dopo Chiara Tomaino, al secondo e terzo posto si sono rispettivamente classificate Miriam Cammareri (secondo posto) e Giulia Francica (terzo posto). Giudici della selezione – organizzata dall’assessorato al turismo e allo spettacolo del Comune di Catanzaro nella persona di Alessandra Lobello che l’ha inserita nel cartellone estivo di Marinfest 2019 e dalla locale Proloco con la direzione artistica di Francesco Iaconantonio, ma pure con l’impegno del consigliere comunale Antonio Ursino e il sostegno dell’angiologo Elia Diaco.

Significativo, in particolare, l’intervento dell’angiologo Elia Diaco: “Sono entusiasta di partecipare e sostenere la manifestazione. Miss Italia Calabria ben si lega al discorso sulla prevenzione che da anni porto avanti. Avere belle gambe non significa avere gambe in forma,  ed è pertanto importante sensibilizzare le giovani ragazze alla cura del proprio corpo”.

La kermesse, condotta da Andrea De Iacovo e da Miss Italia 1997 Claudia Trieste, che ha ricordato il ritorno su Rai1 del celebre concorso, è stata arricchita dalla presenza del corpo di ballo guidato dalla coreografa Lia Molinaro e dal cantante Francesco Morrone, esibitosi davanti al numeroso pubblico di piazza Brindisi. 

Il prossimo appuntamento è in calendario per sabato 17 agosto a Malvito (CS), al Castello Longobardo Normanno, con l’ottava selezione regionale del concorso e l’elezione di Miss Valle dell’Esaro Calabria. 

Pubblicità