Ven 28 Gen 2022
spot_img
HomeCostume & SocietàCultura“A un passo dal cuore”, arriva...

“A un passo dal cuore”, arriva a Cosenza il romanzo di Daniela Santelli

Il prossimo 7 ottobre Daniela Santelli a Cosenza per presentare il suo romanzo: “A un passo dal cuore”.

L’autrice parlerà di sentimenti, di passioni, di amore e lo farà all’interno della libreria Ubik, con lo storico Stefano Vecchione e la poetessa Francesca LaRosa.

Ma da cosa è stata ispirata l’autrice del libro, come e perché  è nato “A un passo dal cuore”?

Daniela Santelli durante un’intervista ha dato la sua risposta

A un passo dal cuore è il mio libro d’esordio. Nasce da un diario, il tipico diario che si scrive la sera quando torni a casa, appuntando le emozioni positive e negative della giornata, avente come sottofondo l’amore. A volte si scrive per esorcizzare il dolore, come è successo a me con questo libro. A volte la rabbia può trasformarsi in amore e realizzare un sogno”.

Giulia Promotrice del vero Amore, giovane legale in carriera, decide di frequentare Stefano, avvocato affascinante e bellissimo che lavora in Tribunale. Tra i due sboccia subito un dolce sentimento che li unirà in modo profondo e all’apparenza indissolubile, almeno fino a quando Giulia non scoprirà che Stefano è legato a un’altra donna. Combattuta tra il sentimento che prova per lui, e la consapevolezza del rapporto difficile che si delinea nel suo futuro, Giulia sceglie di seguire il suo cuore e intrecciare così una relazione clandestina con Stefano. Il destino però sembra decidere qualcosa di diverso: con il passare dei mesi, Giulia si rende conto che Stefano, nonostante le tante promesse, non lascerà mai la sua fidanzata e che non sarà mai suo. Dopo un’attenta meditazione introspettiva Giulia alla fine decide di “liberarsi” da un amore a senso unico… L’ amore non è rincorrersi di giorno e venirsi a riprendersi di notte, l’amore è prendersi per mano e passeggiare insieme. Giulia vuole rinascere per vivere un vero Amore