Sab 30 Mag 2020
Advertising
Home Costume & Società Catanzaro si attiva contro le truffe...

Catanzaro si attiva contro le truffe agli anziani

- Advertisement -

“Non lasciamoli soli” è questo il titolo del progetto con il quale l’amministrazione ha aderito, vincendo il bando, alla campagna di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani. Un importante strumento di prevenzione dunque nei confronti delle persone più deboli.

L’assessore agli Affari Generali, Danilo Russo, ha reso noto oggi il calendario delle attività del mese di novembre inerenti il progetto “Non lasciamoli soli”, finanziato dal ministero dell’Interno. Le attività inizieranno giovedì 7 novembre e, come già specificato durante la presentazione delle attività, la città è stata suddivisa in cinque macro-aree in cui opereranno le associazioni già attive sul territorio.

“Spero che gli anziani partecipino in massa a questi eventi organizzati dalle associazioni in compartecipazione con Palazzo De Nobili – ha sottolineato Russo -, poiché i dati sulle truffe nei confronti di questa fascia più debole della popolazione sono in aumento e il nostro intento è quello di sensibilizzare sul tema al fine di prevenire il fenomeno e consegnare i truffatori alla giustizia”.