Ancora grandi successi e prestigiosi premi per l’artista Giampiero Donnici

59
Pubblicità

Il poeta Giampiero Donnici è stato il vincitore assoluto del dodicesimo Concorso Internazionale di Poesia e Narrativa dell’Associazione Socio Culturale “Club della Poesia”. L’artista è stato premiato nella sala CONI di Cosenza. Sempre nello stesso Concorso – si legge in una nota – ha conseguito il Premio di 2° Classificato nella Sez. a tema libero è, dopo soli 12 giorni, il Premio di 1° Classificato nella Sez. Fotografia al 1° Concorso di Poesia e Arti Figurative dell’Associazione SOFEMA, premiazione svoltasi a Castrovillari l’ 8 Novembre di quest’anno.

L’artista bruzio Giampiero Donnici nasce a Cosenza nel 1965, scrive dall’età di circa 20 anni, ma solo dal 2014 ha cominciato a rendere pubbliche le sue poesie, spronato da un altro poeta cosentino: Andrea Fabiani.

Così ha cominciato a partecipare a prestigiosi concorsi toccando ben 11 regioni italiane e ottenendo numerosi premi e riconoscimenti (il suo curriculum ne conta quasi 150 fino ad oggi), risultando tra i poeti più premiati dell’intera Calabria e vantando praticamente ogni tipologia di Premio assegnato di solito nei Concorsi Letterari.

La sua poesia, scevra da orpelli, risulta istintiva e semplicemente profonda nella sua essenzialità. I temi della natura e dell’introspezione sono il perno su cui ruota la sua arte poetica. Il mondo che lo circonda pare abbracciarlo nei suoi versi intrisi di intima delicatezza e ingenuo stupore.

Poeta eclettico affronta nei suoi voli varie tematiche, anche se la poesia a tema libero si lega maggiormente alla magia del suo scrivere di getto, guidato solo dalle sue emozioni.

Advertisement
Web Hosting