Ven 28 Gen 2022
spot_img
HomeCostume & SocietàSold out a Cosenza per il...

Sold out a Cosenza per il “Mi tierra Latin Festival”

di Anna Rita Cardamone

Tre giorni nel meraviglioso mondo latino, questa è stata la quinta edizione del “ MI TIERRA LATIN FESTIVAL“. Un vero e proprio congresso del panorama caraibico latino che ha permesso attraverso la presenza dei migliori artisti internazionali, di studiare e godere dei loro show. Questo l’obiettivo principale di Pierpaolo Stellato (in arte Pablito) e Ultimo Piacentini (maestro di ballo), giovani imprenditori; far emergere  nuovi artisti Italiani del panorama caraibico latino.

L’evento che si è svolto presso l’hotel Europa, ha registrato nelle tre giornate, il sold out anche in altre 5 strutture ricettive a Cosenza. Tre giorni di studio oltre 80 ore di stage formativi di salsa, bachata e molte altre discipline con i migliori artisti internazionali, spettacoli e divertimento conditi dal concerto di bachata live di sabato notte con due artisti di livello internazionale come ESME e J-STYLE autori di hit di bachata che spopolano a livello mondiale. Ragazzi giunti da ogni parte del mondo:  USA, INGHILTERRA, TURCHIA, LIBANO. TAIWAN, SPAGNA, FRANCIA, RUSSIA e naturalmente ITALIA. Questi i numeri attratti da un cast artistico di grande rilevanza di questo mondo, vera e propria corrente di una nuova moda che sta spopolando in tutto il mondo. Un grande evento che ha permesso alla città di COSENZA e dintorni di godere di una vasta visibilità a livello Internazionale coinvolgendo anche lavorativamente parlando numerose attività locali. Numerosi show hanno allietato la platea in sala ma anche notti di festa fino all’alba che hanno reso questo meraviglioso evento, il centro del divertimento per la Calabria e l’Italia intera.

Spettacolare poi, il concerto di Ernesto e Denise, giunti direttamente da New York che hanno coinvolto il pubblico presente. La novità di questa edizione è stata la prima del MI TIERRA WORLD COMPENTITION, una sorta di competizione divisa per categoria, SALSA E BACHATA, per singoli, duo/Coppie e gruppi, che ha visto i  partecipanti aggiudicarsi oltre ad un montepremi di 6500€, la partecipazione a  numerosi congressi di livello internazionale ( USA, ORIENTE, AMERICA CENTRALE EUROPA ECC).

Il  momento commovente della gara, la consegna del premio dedicato ad ANGELA CIRAUDO, giovane maestra di Castrovillari, ex allieva e amica di Pierpaolo Stellato, venuta a mancare in un tragico incidente pochi anni fa. Ad aggiudicarsi il premio, GIUSEPPE CAGGIANO proveniente dal Lazio che è stato consegnato direttamente dai genitori di Angela, Emiliano e Rosanna, presenti al congresso con l’associazione “l’Angelo della danza” dedicata alla stessa giovane maestra.