Mer 3 Giu 2020
Advertising
Home Attualità Cosenza a secco dalle 16:00 di...

Cosenza a secco dalle 16:00 di oggi, un’altra interruzione idrica

- Advertisement -

Interruzione dell’alimentazione del serbatoio Merone oggi dalle ore 16,00 per risolvere il cattivo funzionamento dell’impianto di sollevamento Nascejume che sta causando una riduzione della normale fornitura in città.

Lo ha comunicato questa mattina al Comune la Sorical sottolineando che “durante la notte scorsa, a causa di problemi allo stesso impianto di sollevamento, si è registrata una riduzione della normale fornitura a tutti i siti terminali dello schema idraulico Abatemarco, non consentendo il normale recupero notturno al serbatoio di Cozzo Muoio posto al servizio della città di Cosenza”.

Sorical informa, inoltre, che “con il proprio personale sta effettuando delle verifiche, per la risoluzione della riduzione della portata registrata a tutte le utenze. Presumibilmente – si legge ancora nella comunicazione di Sorical – le ordinarie forniture saranno ripristinate nella giornata di oggi. La diversa modulazione dovrà garantire il recupero della vasca di accumulo, ormai giunto al limite di salvaguardia. Inoltre si ricorda – sottolinea ancora Sorical – che il volume di riempimento del serbatoio di Cozzo Muoio rappresenta un volume estremamente importante per la città di Cosenza, perché garantisce una riserva al servizio della Protezione Civile Regionale e verso gli Ospedali”.