Ven 19 Apr 2024
spot_img
HomeSanitàAncora tagli alla sanità, adesso tocca...

Ancora tagli alla sanità, adesso tocca ai medici del 118

È di ieri la delibera del Commissione Straordinaria dell’ASP di Catanzaro che intende “tagliare” le indennità aggiuntive previste dall’articolo 23 dell’accordo integrativo regionale.

Duro Francesco Esposito, segretario nazionale Fismu: “Parliamo di tagliare 5,50 euro per ogni ora di attività aggiuntiva per medici che dedicano la loro professionalità tutti i giorni per nelle emergenze ed urgenze a tutela dei cittadini.

Per medici che rischiano sulla strada e che sono spesso oggetto di aggressioni, come si legge quasi quotidianamente sui media, per difendere il diritto alla salute dei calabresi.

È vergognoso quanto sta avvenendo.

La Commissione straordinaria dell’Asp di Catanzaro ritiene così importante intervenire su alcune attività, oltretutto pagate pochissimo, solo per distrarre l’opinione pubblica dagli sprechi, quelli veri, e per evitare di affrontare i veri problemi della sanità pubblica”.

“Ci rivolgiamo al ministro Speranza – conclude Esposito – si chiuda con la stagione delle emergenze e delle commissioni straordinarie, si restituisca il governo della sanità calabrese ai medici. Si ritiri questa delibera, si valorizzino i medici, non si puniscano con atti punitivi”.