S. Marco Argentano (CS), raccolta fondi per medicine gratis

farmaci-gratis-poveri-san-marco-argentano-cosenza-
Pubblicità

Un’iniziativa lodevole di solidarietà quella intrapresa in due farmacie di San Marco Argentano (CS): il salvadanaio per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di farmaci per chi non è in grado di farlo.

Il progetto è stato lanciato dall’assessore alla Gentilezza di San Marco Argentano Elvira Zecca per contrastare il diffondersi di patologie legate alla povertà o al mancato accesso alle cure. L’iniziativa è infatti proprio pensata per chi, spesso molto spesso, è costretto a rinunciare a prestazioni e cure mediche. Per povertà.

Nelle due farmacie cittadine sono stati esposti i “Salvadanai della Gentilezza”, dove tutti i cittadini potranno lasciare le loro offerte. Pochi giorni prima di Pasqua saranno aperti e le offerte trasformate in coupon, che gli assistenti sociali consegneranno a chi ha difficoltà ad acquistare i farmaci.

Un gesto di positività che aiuta i poveri e cambia il cuore di chi dona. La solidarietà non è solo un semplice trasferimento di risorse: è il motivo del nostro operare e il nostro modo di concepire il senso della vita.

Pubblicità