Gio 17 Giu 2021
Advertising
Home Pianeta Unical Importante vittoria per il Cus Cosenza...

Importante vittoria per il Cus Cosenza Calcio

Di Ilenia Viola

Nella nona giornata i lupi di mister Bria scendono in campo contro il Cerisano e strappano un’importante vittoria. Si conclude con un sofferto 2-0 per il Cus Cosenza e sono 3 i punti conquistati.

I padroni di casa e il Cerisano iniziano con un gioco poco aggressivo. Entrambe le squadre rimangono, nei primi minuti di gioco, con un baricentro basso, in fase di studio. Sono i padroni di casa a passare all’attacco, cercando di sfruttare momenti propizi e buone occasioni, che però non si concretizzano.
Molteplici sono, infatti, per entrambe le squadre, le azioni che svaniscono senza una conclusione in porta.

I ritmi sono stati, globalmente, piuttosto bassi, durante tutto il match. Il Cerisano, intorno al quarto d’ora di gioco, manca un’occasione: con uno scatto in profondità e correndo da solista davanti al portiere dei lupi, la squadra ospite vanifica l’azione.
I lupi riescono, però, a sbloccare lo stallo: è il capitano, Luigi Chiappetta, a sfruttare un calcio di rigore per andare a rete. I gialloverdi tentano più volte di raddoppiare, prima della fine del primo tempo, senza riuscirci.

Nel secondo tempo il gioco è nuovamente statico. Molteplici sono gli avvicinamenti alla porta di entrambe le squadre ma i tentativi di rimonta del Cerisano sono fallimentari; a raffica si susseguono, invece, svariati cambi in casa Cus, nel tentativo di difendere il risultato.

A pochi minuti dalla fine, i lupi, in superiorità numerica, trovano però finalmente coraggio e spazio in area avversaria e arriva il secondo gol. È Marra Cutrupi a segnare, grazie ad un assist di Chiappetta.

Finisce così 2-0 per i lupi, tre punti pesanti in casa Cus.