Sab 25 Giu 2022
spot_img
HomeCostume & SocietàOne Billion Rising 2020. Anche quest'anno...

One Billion Rising 2020. Anche quest’anno il flash mob a Cosenza

Anche quest’anno il giorno di San Valentino a Cosenza sarà animato dalla danza e dalla musica che lega virtualmente le donne di tutto il mondo.

One Billion Rising è il flash mob che sulle note della canzone Break the Chain vuole comunicare a ogni donna, attraverso la libera arte della danza, che è ora di spezzare quelle catene fatte di violenza e prevaricazione che soffocano e feriscono. La vita come la danza è anima che libra a ritmo di musica, è corpo che segue passi di libertà.

Per il quarto anno consecutivo, l’Associazione di Volontariato Mammachemamme e il Centro contro la violenza alle donne “Roberta Lanzino” vi danno appuntamento il 14 febbraio in piazza Dei Bruzi alle h16:30.

L’evento è patrocinato dalla Provincia di Cosenza, il Comune di Cosenza, Fondazione Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere), D.I.R.E. e Mippe (Movimento italiano psicologia perinatale). Ringraziamo il Liceo Classico B. Telesio e le associazioni che collaborano con noi per la riuscita del One Billion Rising 2020: WWW, CAV Comune di Paterno Calabro, PartecipaAzione Onlus, Crescimondo, Nate a Sud, FIDAPA Cosenza, La Stanza di Ilaria, La Cooperativa delle donne, MOCI, CUG Unical, Fondazione Lilli Funaro, Kirone, Palestra Bros Gym Saporito e Azzurra Ballet School.