Coronavirus: pericoli e rimedi. I consigli del dottor De Florio (Video)

Mascherine-coronavirus-fai-da-te
Pubblicità

Medici e farmacisti in prima linea contro la minaccia coronavirus, professionisti che ogni giorno devono affrontare quella che in calabria come in tutta Italia si sta rivelando una vera e propria emergenza. E proprio un farmacista di Corigliano Rossano, il dottor Eugenio De Florio, in queste ore, sta studiando le misure per ridurre al minimo i rischi degli operatori e al contempo offrire ai cittadini l’assistenza necessaria in un momento così delicato.

Per contrastare il diffondersi del coronavirus è necessario seguire alcune indicazioni, che fornirà nel video il dottor Eugenio De Florio, come lavarsi spesso le mani, una pratica utile anche a contrastare tante altre patologie. Ma soprattutto è necessario non credere a notizie fantasiose, prive di ogni fondamento scientifico, che circolano liberamente sui canali informativi, soprattutto sul web. Inoltre, il Dottor De Florio fornirà il metodo per realizzare le mascherine protettive, oramai diventate introvabili, con quel che si possiede in casa.

Mascherine fai da te per il Coronavirus

[Coronavirus] [Mascherine fai da te]⁣⁣A parte le mascherine che oggi ti insegno a costruire con degli oggetti facilmente reperibili in casa, ci sono delle regole fondamentali che dovresti seguire, le stesse che segui per una comune influenza.⁣⁣⁣➡ Igiene delle mani⁣⁣Le mani vanno ben lavate sempre.⁣⁣Bisogna insaponarle fino a sopra i polsi, risciacquarle accuratamente e asciugarle bene.⁣⁣⁣⁣➡ Immunostimolanti⁣⁣Come facciamo con i nostri bambini a fine estate è bene preparare l'organismo con degli immunostimolanti naturali.⁣⁣⁣⁣➡ Mascherina⁣⁣Utilizza una mascherina.⁣⁣Poiché in tutto il territorio nazionale, a causa del Coronavirus, sono diventate introvabili, oggi ti insegno come prepararne una con materiali facilmente reperibili in casa.⁣⁣⁣⁣⁣Dott. Eugenio De Florio⁣⁣Farmacia De Florio⁣Via Nazionale, 38, Corigliano Scalo⁣87067, Corigliano – Rossano⁣⁣Tel. 0983 885155⁣WhatsApp 392 5588559⁣info@farmaciadeflorio.com⁣⁣www.farmaciadeflorio.com⁣⁣⁣⁣#coronavirus #mascherina #faidate

Posted by Farmacia De Florio-Corigliano Rossano- CS on Saturday, February 1, 2020

La sua farmacia è impegnata nel contrastare le fake news e il panico che queste ultime possono scatenare, invitando ad osservare le opportune norme igieniche per contrastare il contagio.

Pubblicità