Gio 8 Dic 2022
spot_img
HomeAttualitàPrevenzione Coronavirus: attenzione ad igienizzare il...

Prevenzione Coronavirus: attenzione ad igienizzare il telefono cellulare

Che lo schermo del nostro cellulare fosse una vera e propria colonia di virus e batteri, si sapeva già, studi scientifici evidenziano infatti che, normalmente, il telefono cellulare è più sporco di una tavoletta di wc: sulla sua superficie, infatti, è possibile trovare circa l’80% dei più diffusi batteri umani, ed in questo particolare periodo è decisamente importante prestare attenzione. In pochi pensano al fatto che questo “compagno di vita” può diventare un vero ricettacolo di germi” ed in questo particolare momento, bisogna prestare molta attenzione.

Le statistiche ci forniscono numeri inquietanti: pare che ognuno di noi, in media tocchi il proprio telefonino almeno 150 volte al giorno. Ed allora in questo momento di ansia da Coronavirus la cosa assume tutta un’altra gravità. Il virus infatti può sopravvivere anche fino a 4 giorni sulle superfici e questo potrebbe rendere inutili i nostri continui lavaggi di mani se si continua ad utilizzare il telefono non igienizzato.

Per questo è molto importante disinfettare il cellulare ancor prima delle mani: basta un fazzolettino imbevuto di alcol, una salviettina disinfettante, in casi estremi anche il gel battericida assoluto. Solo effettuando spesso questa operazione si potrà essere certi di aver “lavato via” eventuali virus e batteri.