Sab 11 Lug 2020
Advertising
Home Sanità Coronavirus, nuove linee guida Oms sulle...

Coronavirus, nuove linee guida Oms sulle mascherine: “Da sole non bastano”

- Advertisement -

Il numero di casi di Coronavirus nel mondo ha superato la soglia dei 6,7 milioni, mentre il bilancio dei morti è di oltre 395mila: è quanto emerge dal conteggio aggiornato dell’università americana Johns Hopkins. I dati pubblicati dall’ateneo indicano ad oggi un bilancio di 6.741.812 contagi accertati, inclusi 395.011 decessi.

L’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ha pubblicato delle nuove linee guida sull’uso delle mascherine per il contrasto del rischio contagio da SarsCov2. Il direttore generale dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus ha ribadito che “le mascherine da sole non vi proteggeranno contro il Covid-19″.

Le nuove linee guida, ha spiegato il capo dell’Agenzia dell’Onu, “sono un aggiornamento di quello che diciamo da mesi”. Ovvero che “alla luce della situazione attuale, l’Oms raccomanda ai governi di incoraggiare l’uso delle mascherine dove c’è un’ampia diffusione del virus e la distanza fisica è difficile da mantenere, come i trasporti pubblici, i negozi o in altri ambienti chiusi e affollati”.