Sab 18 Set 2021

sibarinet

Home RUBRICHE Made in Calabria "Infinity Calabria", nasce un nuovo brand...

“Infinity Calabria”, nasce un nuovo brand firmato Innocenza Giannuzzi

di Anna Zupi
Un progetto che rappresenta le meraviglie della Calabria dai prodotti tipici al turismo passando per l’arte.
Donna, moglie, mamma e imprenditrice, un vulcano di idee e un esempio per molti: Innocenza Giannuzzi. Non si risparmia e quotidianamente viaggia da Cosenza a Lamezia fino a Vibo Valentia. Già presidente del consorzio Blu Calabria è pronta per una sua nuova creatura: un nascente brand agro-alimentare “Agrì Coop”  Calabrese.

La Giannuzzi ha scelto un’opera del pittore Hypnos per rappresentare i migliori prodotti food calabresi e i migliori servizi turistici di una regione che ha infinite risorse.

Da dove viene il nome “infinity Calabria?”
Il nome del brand “Infinity Calabria”, scelto dalla Dottoressa Innocenza Giannuzzi, rappresenta le migliori eccellenze agroalimentari calabresi.

La dott.ssa Giannuzzi in una nota ha dichiarato (riferendosi alla scelta di un’opera di hypnos): “mi piace molto questo pittore perche’ ama la Calabria come me; mi ha colpito l’infinito disegnato sul suo quadro e il nome dell’opera “lucky number eight”( otto numero fortunato).

Perchè è stata attirata dal numero otto? Perchè associarlo alla Calabria?

“L’ho visto come un segno di un progetto molto importante per la mia regione. L’otto, che è anche il numero dell’infinito, rappresenta nella cultura cinese un numero fortunato. E’ “lucky number eight” il titolo dell’opera.

Tra aneddoti e simbologia:

“Il numero 8 – racconta l’ imprenditrice calabrese – indica prosperità e ricchezza perché la pronuncia (ba) ricorda la parola che significa arricchirsi. Gli uomini d’affari cinesi adorano il numero 8 e fanno di tutto per averlo nell’indirizzo della propria azienda, nel numero di telefono e persino nel prezzo dei propri prodotti, con la speranza che l’8 aiuti ad aumentare i fatturati. Come per il numero 6, i numeri di telefono o targhe auto con il numero 8 hanno un prezzo più elevato. Basti pensare che il numero di cellulare 8888 – 8888 è stato venduto all’asta per 250.000 euro alla compagnia aerea Sichuan Airlines”.

“Un altro motivo per cui il numero 8 porta fortuna – sottolinea la Dott.ssa Giannuzzi- è la sua forma perfettamente simmetrica. La simmetria nella tradizione cinese simboleggia l’equilibrio ed è la situazione ideale nell’astrologia cinese. Non c’e da sorprendersi se le olimpiadi di Pechino sono iniziale alle 8 e 08 di sera del 8/8/2008. Otto è anche il numero che il conte di Cagliostro usava nelle sue pratiche magiche. Infatti, per esempio, ripeteva otto volte l’invocazione a Bafometh. Ai mistici è ben noto che se un uomo medita su un simbolo attorno al quale sono state associate mediante la passata meditazione determinate idee, egli otterrà accesso a quelle idee”.