Home Cronaca Calabria orfana. La Governatrice Jole Santelli...

Calabria orfana. La Governatrice Jole Santelli ci lascia

Era malata da tempo, ma la sua tenacia non l’ha fatta desistere ed è andata avanti sempre con costanza e fermezza nonostante convivesse con un ospite terribile: il cancro.

È morta nella notte la governatrice della Calabria Jole Santelli. Aveva 52 anni e lottava da tempo contro il cancro. Le sue condizioni si sarebbe aggravate nelle ultime ore. A trovarla senza vita un membro del suo staff.

Santelli, il 9 dicembre 2019 si dimette da vicesindaco di Cosenza e il 19 dicembre viene indicata da Forza Italia come candidata a presidente della regione Calabria per il centro-destra in vista delle elezioni del 26 gennaio 2020 venendo preferita al sindaco cosentino Mario Occhiuto; viene appoggiata, oltre che da Forza Italia, da Lega, Fratelli d’Italia, UDC e dalle liste civiche Jole Santelli Presidente e Casa delle Libertà.

Una donna forte fino all’ultimo, solo ieri era presente in Regione ed aveva avuto incontri istituzionali. Ci lascia la prima donna governatrice della regione. Un dolore che sicuramente lascerà una profonda ferita nei cuori dei calabresi.

Il suo sorriso non lo dimenticheremo mai… è il sorriso di chi lotta, di chi ama la vita…e lei la vita l’ha amata fino all’ultimo giorno!

La nostra redazione profondamente addolorata per il grave lutto che ha colpito la Calabria tutta, partecipa sentitamente al dolore dei parenti.