Mer 21 Ott 2020
Advertising
Home Attualità Morte di Jole Santelli, anche il...

Morte di Jole Santelli, anche il cielo partecipa con il suo pianto

L’immagine di copertina ritrae la Presidente della regione Calabria Jole Santelli il 7 ottobre scorso durante una tappa del giro d’Italia in Calabria. Era radiosa, felice di poter presenziare ad una importante manifestazione nella sua amata terra. Ne era tanto orgogliosa da scrivere sulla sua pagina Facebook ” I colori della #Calabria, il rosa del Giro d’Italia, le famiglie festanti, i suggestivi panorami della nostra terra in diretta nazionale. Quante emozioni sulla strada che unisce #Mileto a #Camigliatello. Una tappa che ha infiammato gli appassionati per la grande fuga in solitaria del vincitore #FilippoGanna. Una giornata Pop, come il Giro, come lo sport, come la Calabria che vogliamo promuovere.

Jole Santelli amava sponsorizzare la Calabria anche attraverso i social. La sua ultima condivisione è stata un post che annunciava con soddisfazione l’imminente uscita del film di Gabriele Muccino, girato in Calabria. “L’attesa è finita. Il cortometraggio di #GabrieleMuccino, “Calabria, terra mia” sarà presentato martedì 20 ottobre alla Festa del cinema di #Roma.

La kermesse, diretta dal calabrese #AntonioMonda, ospiterà la “prima” del corto realizzato da Muccino per promuovere e valorizzare i prodotti identitari e le bellezze naturali e paesaggistiche della regione, protagoniste assolute di un breve quanto intenso racconto esperenziale.

Stiamo lavorando senza sosta e con grande passione per cambiare l’immagine della nostra #Calabria. Il corto di Gabriele Muccino è un’opera magnifica che ci permetterà di far conoscere, come mai avvenuto prima, la bellezza misteriosa e piena di fascino di una regione unica al mondo.”

 

Oggi tutto diventa inverosimile, è come se vivessimo in una dimensione surreale e distante. Ancora si stenta a credere sia morta davvero Jole Santelli, la combattente. La donna Presidente di Regione che solo fino a ieri sera era a lavoro per la sua Calabria.

La prima governatrice donna della regione ci lascia ed anche il cielo partecipa con il suo pianto. Piove in tutta la regione.