Ven 29 Mar 2024
spot_img
HomeSportCalcioSerie C, il Catanzaro batte 2-1...

Serie C, il Catanzaro batte 2-1 il Foggia con un super gol di Carlini

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per il Catanzaro che, in uno dei posticipi della domenica, inanella il suo secondo successo in questo campionato.

Il Foggia, quest’oggi avversario in un “Ceravolo” con quasi 1000 spettatori, è stato tenace, ma non ha potuto far nulla al cospetto della compagine giallorossa, più forte e più tecnica.

Primo tempo a fasi alterne, con i padroni di casa meritamene in vantaggio al 17° con Evacuo, al suo primo gol con la nuova casacca. I rossoneri, frastornati e impacciati, intorno alla mezz’ora hanno uno scatto di orgoglio che si “concretizza” con il rigore trasformato da Curcio.

Nei secondi 45 minuti -invece- Foggia più intraprendente e Catanzaro costretto a coprire gli spazi per evitare problemi ben peggiori. Al 20° Dell’Agnello impensierisce Branduani che, pochi minuti dopo, è attento su angolo. Dopo una fase di stanca della gara -però- il Catanzaro mette la freccia con il neo entrato Carlini, autore di una rete spettacolare.

Finale nervoso: Anelli viene espulso dopo aver scalciato un calciatore giallorosso. Carlini e Gentile fanno venire i brividi ai due estremi difensori.

Questo successo permette alla formazione di mister Calabro di salire a 7 punti in classifica, mentre per il Foggia di Marchionni prosegue la striscia negativa che ha portato a raccogliere fin qui solo 3 punti.