Ven 29 Mar 2024
spot_img
HomeCronacaInsegnante avverte malore: positiva al Covid....

Insegnante avverte malore: positiva al Covid. Scuole chiuse a Doria (CS)

Aumentano anche oggi i nuovi casi di coronavirus in provincia di Cosenza. L’ultima segnalazione arriva dal sindaco di Cassano Jonio Giovanni Papasso:

“Comunico che la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo di Lauropoli, D.ssa Giordano Maria Lucia, pochi attimi fa mi ha informato di essere venuta a conoscenza che una docente, che stamattina ha tenuto lezione nella scuola media di Doria, avendo avvertito malore, si è sottoposta al tampone rapido che ha dato esito POSITIVO.

Trattandosi di contatto diretto, insieme abbiamo concordato la chiusura delle scuole di Doria. Ho informato anche il Prof. Sollazzo, dirigente-reggente dell’Istituto Comprensivo di Sibari che ha competenze anche sulle classi della scuola primaria di Doria, il quale ha condiviso la mia decisione. La chiusura di entrambi i plessi di Doria, compreso quello della scuola dell’Infanzia, è del tutto preventiva e precauzionale, anche al fine di procedere alla sanificazione dei locali. La chiusura viene disposta fino a nuove disposizioni.

Anche questa ultima notizia ci fa capire quanto è delicata e seria la questione sanitaria.
Pertanto, tutti dobbiamo osservare le disposizioni per il contenimento del Covid.
Dobbiamo indossare sempre la mascherina, tenere adeguato distanziamento, evitare ogni forma di assembramento. In questi casi è anche necessario mantenere la calma, non farsi prendere dal panico , essere rigorosi nella tutela della propria salute.”