Home RUBRICHE Made in Calabria "Insonnia": dopo il successo di "HEY...

“Insonnia”: dopo il successo di “HEY MA” il nuovo disco di Pika DMF

di Anna Zupi

Il Rapper Pika Dmf dopo il successo di Hey Ma e Maledetto pubblica il suo nuovo disco: “In realtà si può definire il primo disco. Ne ho fatto tanti altri in passato, ma sono stati più dei progetti che mi hanno aiutato a capire quale direzione prendere. Questo lo considero il mio primo album perché è quello dove finalmente ho capito chi sono e cosa voglio raccontare.

“INSONNIA” il titolo del disco rap in uscita il 19 novembre 2020 sotto etichetta Soulgem Records sas, non è causale, ma racconta l’insonnia causata da un periodo come questo e fa emergere emozioni contrastanti. La musica è un mezzo per raccontarsi, liberare la mente da un formicolio che ci tiene svegli, presentarsi al pubblico in maniera confidenziale e dire quello che solo con la musica si riesce ad esprimere”.

“Il disco parla principalmente di me, con racconti del mio passato, ma anche di stati d’animo in chiave metaforica come nel caso di “Hannibal lecter” o di “maledetto”. Questo disco mi presenta al pubblico in ogni aspetto del mio carattere.

“Nient’altro” ad esempio è una canzone autobiografica che racconta la mia infanzia in un piccolo paesino come Altomonte. In questo video oltre a raccontarmi sono presenti tante persone che hanno fatto parte della mia infanzia in qualche modo, ed è stato girato interamente ad Altomonte.

Un album fresco, innovativo che varia dal testo romantico e metaforico di “Stupefacente”, testi dalle forti emozioni alternati a pezzi più leggeri come “la mia eroina” brano musicale “dance che porta la firma di Joe Bavasso. Attualissimo “Asociale” un testo che rispecchia la società e il momento in cui viviamo, un ritornello che è loop!

Insonnia è prodotto artisticamente da Pika Dmf stesso con gli arrangiamenti originali di Joe Santelli (Compositore e chitarrista di spicco nella scena Calabrese) e da Joe Bavasso (Storico Deejay Calabrese e BeatMaker ritornato da poco sulle scene). con un sound innovativo che si differenzia abbracciando diversi generi musicali, restando fedele al Rap nelle metriche e nello stile di scrittura.