Home Sanità Sanità, reparto Covid di Crotone: si...

Sanità, reparto Covid di Crotone: si dimette il responsabile

La confusione e le dimissioni nella sanità calabrese toccano anche la provincia di Crotone. Il responsabile del reparto Covid dell’ospedale San Giovanni di Dio, Nicola Serrao, nella giornata di ieri ha infatti rassegnato le proprie dimissioni.

Le sue ragioni sono state esplicitate nella lettera inviata alla direzione sanitaria, dove si parla di una scelta che non dipende “dall’incapacità professionale e organizzativa dello scrivente, ma dalla carenza di personale, situazione che non tutela a mio avviso il personale stesso che presta servizio presso la suddetta area ma soprattutto i pazienti”.

A ciò si aggiunge l’apertura di un’altra sezione Covid, separata, che per Serrano “non è idonea dal punto di vista strutturale per mancanza di ricircolo dell’aria e non solo, ma soprattutto perché richiede un supplemento di personale infermieristico, oss e medico. Considerato che la patologia Covid è una patologia complessa, multidisciplinare, non è possibile, secondo chi vi scrive, che venga gestita da personale non opportunamente formato”.