Dopo la bufera divampata per le sue dichiarazioni su Jole Santelli e sui calabresi, la Rai aveva annullato, pochi minuti prima della messa in onda, la partecipazione di Nicola Morra dalla trasmissione Rai 3 “Titolo V”.
Oggi arrivano le scuse al presidente della Commissione Antimafia da parte della TV pubblica per bocca di Lucia Annunziata che nel corso della trasmissione Mezz’ora in più, ha letto una breve lettera “di 5 righe”, come ha detto lei stessa, di scuse al presidente dell’Antimafia per le modalità con cui è stata rinviata la sua presenza alla trasmissione “per errori dovuti alla concitazione di quelle ore”, ha scritto la Rai.
Il senatore cinquestelle ha anche affermato la sua volontà di “ricucire con le opposizioni” di centrodestra, che hanno annunciato di voler abbandonare in segno di protesta la commissione Antimafia finché Morra rimarrà presidente. “Se sono qui – ha detto Morra a Mezz’ora in più – è perchè da parte mia c’è voglia di ricucire. Rimango però perplesso, la tv ha un enorme potere deformante, questa trasmissione lo dimostra, sono venuto per porre fine a un problema, ad una partita, per far parlare un rappresentante del parlamento che potrebbe anche aver sbagliato. Se poi al contrario dobbiamo tornare al processo a Nicola Morra non ci sto e posso andarmene”.
E poi ha aggiunto: “Sono diventato un prodotto televisivo in questi giorni e un certo mondo politico voleva la mia testa”. Ma ha confermato che ci sono contatti in corso con Forza Italia per sbloccare lo stallo in commissione: “Qualcosa del genere avvenne anche con Rosy Bindi presidente dell’Antimafia, Forza Italia non voleva partecipare alla Commissione Antimafia salvo poi ritornare. E’ vero che è bene avere tutte le forze parlamentari in Antimafia ma il compito della commissione è procedere. Stiamo facendo interlocuzioni per riannodare il discorso”.