Home Politica Elezioni Regionali, Tansi: “Antonio Nicaso candidato...

Elezioni Regionali, Tansi: “Antonio Nicaso candidato ideale”

“Il candidato ideale alla presidenza dev’essere una personalità di alto profilo, proveniente dal mondo civico, senza esperienze politiche alle spalle. Ci sono tante personalità in Calabria, penso ad esempio al professore Antonio Nicaso, ma ovviamente non è il solo”.

Così questa mattina Carlo Tansi intervistato da Radio Crt. Nicaso, giornalista e docente universitario, è conosciuto anche in quanto coautore di molti libri sulla ‘ndrangheta insieme a Nicola Gratteri, il noto magistrato antimafia di Catanzaro.

Qualche giorno fa il leader di “Tesoro Calabria” aveva tracciato l’identikit del candidato ideale, spiegando di essere disposto a mettersi da parte se avesse trovato la persona giusta: “Un candidato – aveva dichiarato – che sia tanto noto quanto stimato per aver dimostrato “esperienza amministrativa e credibilità unanimamente riconosciute e riconoscibili nella realtà sociale calabrese. Un candidato in grado di rappresentare all’elettorato calabrese, meglio di me, la voglia di un cambiamento che oramai è diventato necessario e non più rinviabile”.