Home Sanità Rende: vaccino antinfluenzale ritirato dal Ministero,...

Rende: vaccino antinfluenzale ritirato dal Ministero, medici furiosi

Il caos regna sovrano. Siamo all’assurdo. Anche sui vaccini che dovrebbero preservare le persone più anziane dall’influenza c’è ancora tanta confusione. Una situazione paradossale quella avvenuta ieri mattina nella sede dell’Asp della farmacia territoriale di Rende. Medici di base, come di consueto, si sono ritrovati presso la sede cosentina per ritirare le dosi di vaccino antinfluenzale del Fluad (per intenderci, quello riservato alle persone più anziane), ma dopo ore di attesa si sono sentiti rispondere che “il Ministero ha bloccato la distribuzione“. I sanitari sconcertati scrivono: Oggi dovevano distribuire le ultime dosi di vaccino…Sono arrivate pochissime dosi di Vaxigrip… andate a ruba!
Bloccata dal Ministero la distribuzione del Fluad ( per intenderci, quello riservato alle persone più anziane)…Perché bloccata? E’ pericoloso? Ditecelo! Fatecelo sapere… siate chiari! A voi pazienti non sappiamo cosa dire? ANDATE VOI IN MASSA A PROTESTARE!!!!
Noi non abbiamo più parole…Anzi no: una cosa ve la diciamo: “Dal prossimo anno non daremo più disponibilità a fare a vaccini!!!”

Di seguito il video postato sulla pagina Facebook “Studio medico Rende Uno”: I medici nella sede dell’Asp della farmacia territoriale di Rende