Home Costume & Società Studente cosentino, ma anche giovane chef....

Studente cosentino, ma anche giovane chef. I suoi piatti: un vero spettacolo

Matteo Giordano è un giovane ragazzo calabrese di 18 anni che frequenta l’ultimo anno del Liceo Classico Gioacchino da Fiore di Rende con una grande passione: cucinare.

Da poco tempo ha aperto sia una pagina Instagram instagram dal nome giordichef , che un profilo TikTok dove condivide tutte le sue ricette.

I suoi piatti accomunano i palati di grandi e piccini. La sua cucina è continua evoluzione, energia e vitalità allo stato puro. Se da una parte troviamo i sapori dei piatti tradizionali calabresi dall’altra fantasia, creatività e suggestione emotiva lo distinguono. Matteo Giordano meraviglia, emoziona, genera ilarità e stupore, sposa la tradizione calabrese e le materie prime di eccellente qualità con la modernità e la fantasia.
La cucina di Matteo potremmo definirla quella del domani, saporita ma non bisunta, attenta
alle cotture e alla selezione degli alimenti, inventiva ed estrosa nelle tecniche e negli accostamenti pur rapportandosi sempre a una tradizione.

“Tutto è iniziato per gioco”, racconta Matteo, “con mia nonna intenta a cucinare per noi e pronta a svelarmi i piccoli segreti di famiglia. Un gioco che si è trasformato in pura passione”.

“Amo cucinare”, prosegue Matteo, “adoro sperimentare nuove ricette come riproporre quelle tradizionali e condividerle con gli altri”.
“Mi auguro”, conclude il giovane Giordano, “che questa passione che coltivo con amore possa regalarmi tante soddisfazioni. D’altronde ho ancora molta strada da percorrere, ma voglia e perseveranza non mi mancano, infatti, il mio grande desiderio sarebbe iscrivermi all’Alma che è la migliore Accademia di cucina in Italia, così da poter imparare ancora ed ancora. Spero il mio sogno si tramuti in realtà: quello di diventare un famoso chef”.

Matteo Giordano crede in ciò che fa, e crederci veramente, e lottare, lottare sempre per conseguire ciò che sta a cuore, è il passe-partout per raggiungere con successo lo scopo desiderato! Siamo sicuri di raccontare nel prossimo futuro i traguardi ragguardevoli del nostro giovane chef calabrese, ma per adesso vi rimandiamo sulla sua pagina social per gustare, almeno con la vista, i suoi spettacolari piatti… giordichef