Home Attualità Salute&Benessere Via libera dell'Ema al vaccino anti...

Via libera dell’Ema al vaccino anti Covid di Moderna

L’Agenzia europea del farmaco ha dato l’ok al vaccino anti-Covid di Moderna. Lo comunica la stessa Ema. Si tratta del secondo vaccino che riceve il via libera da parte dell’agenzia. Lo scorso 21 dicembre aveva approvato quello di Pfizer-BioNtech.

«Il vaccino Moderna è sicuro ed efficace. Come prossimo passo garantiremo l’autorizzazione alla commercializzazione nell’Ue». Così la Commissione europea dopo il parere positivo dell’Ema al vaccino. «L’Agenzia europea per i medicinali (Ema) ha giudicato il vaccino di Moderna sicuro ed efficace. Questa è una buona notizia per i nostri sforzi per fornire più vaccini agli europei», ha commentato la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen si Twitter. La tedesca ha assicurato che l’esecutivo europeo sta ora lavorando «a pieno ritmo» per dare la sua approvazione alla commercializzazione nella Ue.

Dal canto suo su Fb il ministro italiano della Salute Roberto Speranza ha scritto: «L’agenzia europea del farmaco ha appena approvato il vaccino Covid Moderna. La sfida è ancora dura, ma quello di oggi è un altro importante passo avanti contro il virus».