Sab 18 Set 2021

sibarinet

Home Politica Siderno, Fragomeni: "molti giovani interessati al...

Siderno, Fragomeni: “molti giovani interessati al tema dello sport”

Il tema dello Sport, protagonista di queste settimane dello “Sportello Fragomeni”: ascoltare, dialogare, costruire, ha coinvolto anche numerosi giovani. Tra le segnalazioni giunte allo Sportello, infatti, molte affrontano la necessità di veder completate le palestre ancora in via di ultimazione e di veder nascere nella città, anche nei pressi del lungomare, nuove aree attrezzate da utilizzare durante i mesi estivi o comunque nella bella stagione.

Richieste che sottolineano ancora una volta il bisogno di attività fisica, anche fuori dagli spazi chiusi, e di momenti di incontro e condivisione, e quanto le restrizioni imposte dalla pandemia non abbiano affatto represso la voglia dei sidernesi di praticare lo sport all’aria aperta. Al contrario, la chiusura di palestre, piscine e centri sportivi ha accresciuto la voglia di attività fisica open air, anche perché percepita come più sicura, alla luce della mancata diminuzione dei contagi. Altre segnalazioni dei cittadini hanno riguardato invece lo Stadio Comunale, con la richiesta e la sollecitazione riguardo la riapertura dell’impianto, fondamentale per la vita di Siderno.

“Sia la riqualificazione degli impianti sportivi esistenti, in particolar modo dello Stadio Comunale, con adeguamento dei locali, ristrutturazione dei vecchi spogliatoi, copertura della tribuna piccola e ripristino delle otto corsie d’atletica, sia il completamento delle altre strutture, e delle palestre, non ancora ultimate, sono tra i punti imprescindibili del nostro programma di governo riguardo l’argomento Sport. In progetto anche la creazione di un coordinamento tra le associazioni sportive, e la realizzazione delle Olimpiadi Locali e di Mare, che vedranno coinvolti alunni e insegnanti di Educazione Fisica della scuola secondaria di I° e II° grado durante tutto l’anno.

Con la partecipazione di scuole dell’intera provincia. Verrà organizzata anche una festa alla fine dei Giochi, presso lo stadio comunale di Siderno, e altre giornate di gare e di promozione degli sport legati alla sabbia e al mare” – Così Mariateresa Fragomeni, candidata Sindaco a Siderno. Il nuovo appuntamento con lo “Sportello Fragomeni” riguarderà invece il tema della Polizia Urbana. Per approfondire tematiche, denunciare diritti lesi, segnalare problemi, proporre idee e progetti, scriveteci a: fragomenisindaco.ufficiostampa@gmail.com.