Home Attualità Vaccinazione anti-Covid, Cerisano (CS) si organizza

Vaccinazione anti-Covid, Cerisano (CS) si organizza

In questi mesi abbiamo imparato a fidarci della ricerca scientifica. È quella che ci consente oggi, con il vaccino Covid, di non dover arrivare all’immunità di gregge avendo milioni di morti. Abbiamo uno strumento che ci può immunizzare, proteggere dalla malattia e probabilmente dalla trasmissione. Se tutti lo usassimo, potremmo veramente spegnere la pandemia nel giro di pochi mesi, perché negarci allora di questa importante possibilità?
Ha pensato bene l’amministrazione di Cerisano (CS) ad organizzarsi in tal senso, pensando di allestire all’interno del palazzo Sersale il fulcro della vaccinazione contro il Covid19 in città. Obiettivo, avere un Padiglione accogliente e sicuro nel quale poter arrivare a somministrare le vaccinazioni.
A renderlo noto il primo cittadino Lucio di Gioia sulla pagina Facebook.
“Palazzo Sersale padiglione vaccinale!
Ecco l’idea, proposta e discussa con le Autorità Sanitarie per la compagna di vaccinazioni che dovrà presto prendere il via.
I nostri Uffici, dopo aver effettuato il censimento degli over 80, stanno già prendendo contatti per verificare volontà e disponibilità dei cittadini; il nostro personale amministrativo è disponibile al servizio e i medici del territorio già allertati per effettuare le somministrazioni; le associazioni di volontariato pronte per il supporto nella gestione e ove necessario per il trasferimento degli anziani… abbiamo gli spazi, i mezzi ed il personale necessario.
Cerisano è pronta per la battaglia finale.”

Si tratta, senza ombra di dubbio, di una grande dimostrazione di spirito di squadra a servizio della collettività da parte dell’amministrazione comunale del paese cosentino.