Ven 29 Mar 2024
spot_img
HomeSportCalcioSerie B: stasera Lecce – Cosenza....

Serie B: stasera Lecce – Cosenza. Una gara importante

Al “Via del Mare” il Lecce, che occupa – ad oggi – l’ultimo slot disponibile per i play-off, ospita il Cosenza di Roberto Occhiuzzi, reduce dal rocambolesco 2-2 maturato nel derby contro la Reggina nel posticipo serale dell’ultimo turno di campionato.

Il Cosenza arriva alla sfida forte delle proprie forze e delle proprie sicurezze he partono dal modulo, ormai consolidato, proposto da Occhiuzzi, il 3-4-1-2. Non dovrebbe esserci, di fatti, uno stravolgimento della disposizione in campo dei rossoblù che, dunque, scenderanno in campo con la solita difesa a tre (Ingrosso,Idda/Schiavi, Legittimo) a copertura di Falcone – tra i pali –; Sciaudone, Petrucci e Gerbo continuano a convincere il tecnico di Cetraro, mentre a sinistra non è da escludere la pedina Crecco dal primo minuto. Per il pacchetto offensivo la decisione dovrebbe ricadere, di nuovo, su Tremolada a sostegno delle punte Trotta e Carretta.

Anche il Lecce di Corini va verso la conferma del 4-3-1-2 con Mancosu (pronto a riprendere il posto da trequartista), Coda e Stepinsky a coordinare l’attacco dei padroni di casa; conferme anche per il reparto centrale del campo e per i quattro schierati in difesa a supporto dell’area difesa da Gabriel.

Probabili formazioni:

LECCE: Gabriel; Maggio, Pisacane, Lucioni, Gallo; Henderson, Hjulmand, Bjorkengreen; Mancosu; Coda, Stepinski

COSENZA: Falcone; Ingrosso, Idda, Legittimo; Gerbo, Petrucci, Sciaudone, Crecco; Tremolada; Trotta, Carretta.